Every Day
Sardinia
Landscape
Home » » il ginepro bimbo.

il ginepro bimbo.


via http://ift.tt/1SUxv2J

SARDEGNA SHOP:
Libri | Musica | Artigianato sardo | Gioielli sardi | Fotografia in Sardegna

ph piermario
Caro Diario, domenica mattina sono andato a fare amicizia con un faro nuovo, che avevo sempre visto solo dal mare, da lontano. Quando però ho saputo che ci si poteva arrivare a piedi ho deciso di andare ad addomesticarlo, un po' come Schrödinger*, che ora si fa accarezzare. Però divago. Mentre giravo attorno al faro per essere sicuro di fotografarlo da ogni dove, vicino al sentiero per il mare ho trovato un piccolo giardino botanico tutto sardo: c'erano elicriso, corbezzolo, mirto, belli e profumati come non mai, e poi c'era, defilato, un piccolo ginepro. Di sera poi ho regalato questa foto, ed oggi (con permesso) me la regalo io, per ricordarmi che le cose non sempre sono perfette, ma non sono neanche tutte storte, a volerle guardare bene. Un po' come il legno di ginepro, che è tutto un'onda anomala, ma profuma più di tutti gli altri ed in barba alla perfezione cresce e si fa largo, perché è crescere ed andare che conta, e verso quale direzione.
SHARE

Segui

OFFERTE PUBBLICITARIE

49,80 Euro, pagina dedicata per un anno
190 Euro, banner pubblicitario per un anno